Istanbul

Istanbul è una delle città più visitate al mondo e non c’è da stupirsi: è stata la capitale degli imperi Romano, Bizantino e Ottomano! Lasciati conquistare dalla storia dell’antica Costantinopoli e dai suoi tesori naturali: il Corno d’Oro e il Bosforo.

Caotica e serena, con oltre 15 milioni di abitanti, Istanbul è la città più grande della Turchia. Nessun turista resterà indifferente davanti ai profondi contrasti di questa città, troppo originale per essere europea e troppo europea per essere asiatica.

Viaggiare a Istanbul significa viaggiare nella storia di una città a cavallo non solo tra due mari, il Mar Nero e il Mar di Marmara, e due continenti, Europa e Asia, ma anche tra due mondi, uno moderno e proiettato verso il futuro e uno più antico, profondamente ancorato alle sue tradizioni.

Visitare Santa Sofia e la Mosceha Blu, navigare sul Bosforo, mercanteggiare al Grande Bazar e avvertire l’opulenza dell’Impero Ottomano, contemplando le sale del Palazzo Topkapi è un’emozione indescrivibile… Viaggiare per credere!

Related posts

Leave a Comment